0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni generali di vendita

    1. Oggetto: Il sito FAUSTOMODA.IT fornisce all’utente una vetrina virtuale di prodotti (abbigliamento, pelletteria, e calzature acquistabili on line nelle modalità e alle condizioni di seguito meglio indicate. Il sito FAUSTOMODA.IT consente all’utente di selezionare le caratteristiche specifiche (taglia, misura, colore, etc.) del prodotto scelto e di procedere all’acquisto. In tal modo l’utente si impegna ad acquistare il prodotto scelto con le caratteristiche selezionate e, conseguentemente, a pagarne il relativo prezzo. L’utente con la trasmissione dell’ordine accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita e si impegna ad osservarle in conformità a quanto quivi previsto. FAUSTO MODA SRL si incaricherà, poi, di spedire l’articolo acquistato all’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’acquisto.

    2. Conferma dell’ordine: FAUSTO MODA SRL provvederà a confermare l’ordine entro 48 ore dalla ricezione dello stesso, una volta verificata l’effettiva disponibilità del prodotto in magazzino. Nella conferma dell’ordine saranno riportate la descrizione dei prodotti acquistati, il prezzo e le altre informazioni relative all’ordine. Nel caso in cui il prodotto sia esaurito o comunque non più disponibile, FAUSTO MODA SRL comunicherà prontamente all’utente – all’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione - l’annullamento dell’ordine con eventuale riaccredito dell’intero importo speso.

    3. Spedizioni: Le spedizioni generalmente avvengono entro 24H ore dalla conferma dell’ordine tramite corriere espresso. L’utente verrà informato della spedizione mediante e-mail o nella propria area riservata a seconda che abbia acquistato nella modalità “guest” o registrandosi; nella comunicazione saranno indicati i prodotti spediti e il numero di riferimento del pacco onde consentire la costante tracciabilità dello stesso.

    4. Diritto di recesso: L’utente può sempre restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del prodotto e senza alcun obbligo di fornire motivazioni, in conformità a quanto di seguito illustrato. L’utente potrà esercitare il diritto di recesso informando FAUSTO MODA SRL della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite l’invio di una esplicita richiesta nei seguenti modi: -Mail all’indirizzo shop@faustomoda.it - Fax al N° 0742933210 -Posta a: Fausto Moda Srl - Via Sabola, 8 – 06035 - San Terenziano di Gualdo Cattaneo (PG) L’utente è invitato ad indicare numero di ordine e codice articolo per permettere a FAUSTO MODA SRL l’identificazione della transazione commerciale. FAUSTO MODA SRL invierà all’utente conferma di avvenuta ricezione della richiesta di restituzione. Successivamente l’utente verrà contattato dal corriere incaricato da FAUSTO MODA SRL per il ritiro del reso. Il pacco dovrà contenere l’articolo/i che si intende rendere nonché quanto eventualmente previsto al successivo paragrafo. In ogni caso la restituzione dell’articolo dovrà essere conclusa entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. I costi di spedizione del reso, salvo promozioni particolari, saranno a carico dell’utente. Per tutti i resi effettuati utilizzando il corriere incaricato da FAUSTO MODA SRL l’importo delle spese di spedizione verrà detratto dal rimborso finale dell’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto. In alternativa l’utente potrà scegliere – sostenendone i costi - una propria modalità di spedizione del pacco contenente l’articolo reso. In tal caso si farà carico di darne comunicazione a FAUSTO MODA SRL nella comunicazione di recesso. Il pacco dovrà essere inviato, sempre nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di volontà di esercitare il diritto di recesso, al seguente indirizzo: Fausto Moda Srl - Via Sabola, 8 – 06035 - San Terenziano di Gualdo Cattaneo (PG). Qualora il reso avvenga nei termini sopra elencati, FAUSTO MODA SRL provvederà contestualmente all’avvenuta ricezione del pacco e all’espletamento delle verifiche di cui all’articolo che segue, ad accreditare l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto al netto delle spese di spedizione a meno che non siano state sostenute direttamente dall’utente.

    5. Utilizzo non conforme degli articoli restituiti: I prodotti oggetto di restituzione devono essere indossati/visionati esclusivamente per il tempo necessario per verificarne la taglia, la vestibilità e/o il gradimento dell’articolo stesso. E’ vietato qualsiasi uso differente. I prodotti, inoltre, devono essere preservati nella loro integrità e consistenza, al fine di poter essere rimessi in vendita, non devono presentare segni d’uso diversi dalla prova del prodotto, non devono essere danneggiati né sporcati. In particolare dovranno essere restituiti con tutte le etichette, confezioni accessori originali ricevuti insieme all’articolo. Tutte le borse e gli accessori devono essere spediti insieme alla loro busta e/o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata. Tutti i capi restituiti saranno sottoposti ad una attenta verifica da parte di FAUSTO MODA SRL.

    6. Articoli difettati: Nel caso in cui il prodotto presenti difetti FAUSTO MODA SRL si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso. In tal caso FAUSTO MODA SRL ove venga confermata la sussistenza del difetto, si accollerà integralmente i costi di spedizione per la restituzione del prodotto e provvederà al rinvio di un nuovo articolo, ove ancora disponibile, o alla riparazione dello stesso, ove possibile o, infine, o al rimborso dell’intero importo corrisposto dall’utente per l’acquisto del prodotto. L’utente si impegna a rispettare le stesse modalità di comunicazione previste per l’esercizio del diritto di recesso sopra indicate.

    7. Spese di spedizione: Le spese di spedizione e di reso potranno eccezionalmente essere a carico di FAUSTO MODA SRL ove quest’ultimo abbia intrapreso occasionali campagne promozionali – comunicate con appositi banner nel sito - volte a ridurre o a escludere costi ulteriori per gli acquirenti. In tal caso le previsioni delle presenti condizioni generali in tema di accollo dei costi di spedizione o restituzione devono intendersi derogate.

    8. Prezzi e promozioni: I prezzi e le promozioni espressi all’interno del sito FAUSTOMODA.IT sono da considerarsi validi solo per gli acquisti effettuati sul sito FAUSTOMODA.IT FAUSTO MODA SRL si riserva la facoltà di diminuire o aumentare i prezzi dei prodotti. Eventuali modifiche del prezzo non comportano addebiti o accrediti per i clienti che abbiano acquistato i prodotti soggetti a tale modifica. Gli sconti e le maggiorazioni decorrono dal momento della pubblicazione senza provocare modifiche agli ordini in corso.

    9. Garanzia legale di conformità: FAUSTO MODA SRL informa l’utente che i prodotti commercializzati attraverso il sito FAUSTOMODA.IT sono garantiti per un periodo massimo di due anni dalla consegna del prodotto. L’utente, nel caso rilevi un difetto di conformità del prodotto ricevuto, potrà esercitare i diritti previsti dagli artt. 128 e ss. del D. lgs 206/2005.